100% made in Italy
l'Impero
l'Impero

L'Azienda

La passione come partenza, unita a dedizione e caparbietà diventa la spinta per il raggiungimento di importanti traguardi.
L'azienda nasce nel 1960 per opera di Bruno Zanovello, che pone le basi per il futuro della propria attività dopo aver acquisito ed affinato le molteplici tecniche di lavorazione alle dipendenze di importanti botteghe artigiane di argenteria in Padova, Vicenza e Milano.
Egli disegna e produce, per alcuni anni, in ambito famigliare, una gamma di oggetti che fin da subito sono richiesti ed apprezzati da importanti fabbricanti argentieri.
Questo percorso gli permette di ampliare velocemente il campionario, ed avvalendosi del prezioso aiuto di alcuni collaboratori nati e cresciuti con lui, e come lui amanti di questa arte, si dedica ad una selezionata Clientela all'ingrosso ed al dettaglio, riscuotendo ampi consensi. Negli anni l'azienda cresce anche tecnologicamente, conservando, però, i metodi di lavorazione rigorosamente artigianali che consentono di offrire sempre la qualità e la cura che solo questo tipo di lavorazione sa dare.
Dal 2000, oltre alla produzione di vasellame classico e moderno, in azienda viene affiancata anche la produzione di posateria; diversi modelli, classici e moderni.
Tutto questo è il risultato di un'attività squisitamente artigianale, curato nella linea e nell'esecuzione.
L'argento è un prodotto elitario, espressione di cultura, gusto ed educazione.
immagine